Una storia di famiglia

Da oltre 50 anni, il sapore autentico della tradizione culinaria di Recco.

Emanuele è un giovane di diciassette anni che tutti conoscono come Lino. Sono gli anni ’50. La guerra è solo un ricordo, si guarda avanti e si vuole ricostruire una Recco nuova, bella e moderna, pronta ad accogliere i villeggianti che la amano per le sue spiagge. Tutti conoscono Lino perché è nella sua trattoria, aperta con quello sfrontato coraggio tipico della giovane età, che possono ritrovare i sapori di casa e un po’ di serenità dopo il duro lavoro per ricostruire Recco.

La trattoria è sempre più conosciuta e rinomata, i piatti proposti diventano in breve delle “specialità” che attraggono buongustai da tutta la provincia e anche stranieri in visita. Dieci anni dopo, insieme alla moglie Flora, inaugura il Ristorante “Lino” che sarà ulteriormente rinnovato nel ’92.

Oggi il testimone è passato alla figlia Maura insieme alla mamma, ma papà Lino e la sorella Antonella non mancano di dare il loro indispensabile supporto. La “storia di famiglia” è portata avanti con passione per offrire sempre quei sapori autentici che da sempre rendono unica la cucina del Ristorante “Lino”.

CAF38670-CA0A-40CE-A16B-699C58E3752C