Ristorante

  • Stacks Image 654

    Link
LE SPECIALITA'
La nostra ricetta segreta? Cucinare con amore.
Stacks Image 507
Focaccia al formaggio IGP
Stacks Image 524
Pansoti fatti a mano
Stacks Image 551
Proposte senza glutine

Focaccia al formaggio IGP

Stacks Image 997
Stacks Image 1000
Stacks Image 1005
Qual’è il segreto che rende così speciale la nostra Focaccia di Recco IGP? Proviamo a svelarlo: acqua, farina, olio extravergine di oliva, un pizzico di sale, formaggio fresco e..il saper fare dei focacciai recchesi!

Nel 2013 la Focaccia di Recco ha ottenuto sul territorio italiano il riconoscimento IGP (Indicazione Geografca Protetta) che ne tutela il metodo e il luogo di produzione. La storia fa risalire la sua origine a tempi lontanissimi quando la popolazione recchese si rifugiava nell’immediato entroterra per sfuggire alle incursioni dei saraceni. Si narra che grazie alla possibilità di disporre di olio, formaggetta e farina, cuocendo la pasta ripiena di formaggio su una pietra d’ardesia coperta, venne “inventato” quel prodotto gastronomico che oggi conosciamo come “Focaccia di Recco. Chi desiderasse approfondire può visitare il sito www.focacciadirecco.it

“Lino” propone la sua Focaccia di Recco IGP anche senza glutine.

Menù celiachia

Stacks Image 793
Il Ristorante “Lino” aderisce all’Associazione Italiana Celiachia e con amore ha rivisitato le sue specialità, la Focaccia di Recco IGP e i pansoti in salsa di noci, per proporli anche senza glutine con tutto il sapore autentico della tradizione.

Un menù completo e gustoso che solletica il palato dall’antipasto al dolce. Ecco alcune delle nostre proposte: risotto alla marinara, spaghetti di mais alle vongole veraci, grigliata mista di pesce con aragostella, assiette di crudità del Mediterraneo, crêpes con Nutella, Tiramisù...

Pansoti e salsa di noci

Stacks Image 1080
Stacks Image 841
Stacks Image 846
Stacks Image 859
Stacks Image 872
Stacks Image 885
Stacks Image 926
Stacks Image 939
Stacks Image 952
Da oltre cinquant’anni la ricetta dei nostri pansoti fatti a mano è la stessa: una sfoglia sottile e leggera racchiude un ricco cuore di ricotta ed erbette selvatiche - in genovese preboggion - personalmente selezionate e raccolte con cura dal signor Lino nell’orto di famiglia. I pansoti sono lavorati a mano, uno ad uno, per garantire sempre la qualità e unicità della pasta fresca fatta in casa. Un sapore che non si dimentica.

Il modo migliore per gustare i pansoti è accompagnarli con la tradizionale salsa di noci, un condimento ricco di sapore e semplice negli ingredienti, capace di esaltare i profumi e gli aromi delle erbe nel ripieno dei pansoti.

I pansoti possono essere gustati anche nella versione senza glutine.

Error : You must not have any spaces in your Teleport Key
[TeleportMe]

I nostri partner

Stacks Image 906
Stacks Image 909
Stacks Image 914
Stacks Image 917
Copyright © 2014 Ristorante Da Lino -

P.IVA 01302800998 | Contattaci

TeleportMe